Quantcast
Channel: Commenti a: Mondiale 2013: nona partita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Sabrina

$
0
0

Buongiorno!

Riguardando il video della partita, mi sono accorta di un errore (sempre se ho capito con esattezza) che già avevo notato ieri ma senza avere il tempo di verificare.

A circa 3.14.20 del filmato, dopo la 23^ mossa Cc7 di Carlsen e mentre Anand sta riflettendo sulla propria 24^ da eseguire, Lawrence Trent (che già all’inizio mi aveva un po’ dato l’impressione di essere arrivato in studio non sveglio del tutto) dice che a Vishy rimangono 22′ sull’orologio (corretto) per 16 mosse.

Si potrebbe pensare che ha fatto il classico nonchè banale errore di fare l’operazione 40-24=16, che già sarebbe ovviamente sbagliato in quanto non essendo stata ancora giocata la 24^ le mosse che rimangono sono 17! Ma l’ulteriore problema è che lui facendo i calcoli dice qualcosa tipo “siamo a 23, quindi ne rimangono 16″!!

Io non ho nulla contro il bel Lawrence. Anzi. Lo trovo semplice ma non banale (che per me è il massimo), di gradevolissimo aspetto e bravissimo come conduttore e intervistatore. Solo che vorrei proprio sapere che cosa avesse combinato la sera e la notte prima per arrivare a sbagliare ‘sto semplice conticino… :-)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles